agosto 26, 2016 News Nessun commento

Scrivere del proprio lavoro non è mai cosa semplice e trasmettere la propria passione diventa una bella sfida.

A poco meno di un anno di distanza dal mio arrivo in Twico, sono successe molte cose a livello lavorativo e personale che mi permettono di dire ogni giorno “si, ho fatto la scelta giusta”.

Proprio per questa ragione, voglio raccontarvi di un brand che mi ha tenuta impegnata per tutto questo tempo e che mi sta particolarmente a cuore.

Lo conoscete tutti: chi non ha mai avuto, infatti, una di queste bottiglie tra le mani? 🙂

20160610_Corona_Versilia_0234 (1)

Esatto, parlo di Corona Extra.

Insieme a Paola e Stefano, miei colleghi e soprattutto amici di Centoeventi, abbiamo ideato, realizzato e coordinato il suo tour estivo: 140 tappe in tutta Italia, da maggio a settembre. In qualità di supervisor dello sviluppo tecnologico all’interno del tour, mi è capitato spesso e volentieri di lavorare on field, ovvero vivere direttamente in prima persona le singole tappe.

Sorrido mentre scrivo queste righe, perché è stata un’estate davvero emozionante: sempre in viaggio, da un evento all’altro, senza fermarmi mai e con cento cose da tenere sotto controllo. La quintessenza del #multitasking!

Il nostro contributo lato Twico è stato proprio quello di ideare una meccanica coinvolgente per i partecipanti all’evento. 

E’ nata così PhotoGif, il nostro segno distintivo: un’applicazione che permette di realizzare foto o Gif animate durante la serata che possono essere immediatamente condivise sui principali Social Network. Lato “back” abbiamo quindi numeriche reali che possono dimostrare l’efficacia di una eco sulla rete dell’evento: questi dati naturalmente sono preziosissimi, e ne siamo molto gelosi!

20160710_Corona_Lonato-01164 (1)

Ma non solo. Se vi dovesse capitare di partecipare ad una serata Corona, non potete perdervi la Corona Surf Experience 3D: un videogame da noi ideato e sviluppato, che sfrutta la tecnologia del visore Samsung Gear. Mi sono divertita moltissimo a fotografare le pose più assurde dei gamer!

D’altronde, considerando che l’obiettivo era quello di far vivere una “surf experience”, direi che l’abbiamo centrato in pieno.

20160708_Corona_Van-00522 (1)

Last but not least: sappiamo quanto sia divertente partecipare alle serate dei diversi brand per “acchiappare” tutti i gadget possibili. E qui Twico colpisce ancora, con un’applicazione studiata ad hoc su piattaforma iOS: fai girare la bottiglia e scopri il gadget che hai vinto… tanto già so che vorrete tutti il cappello di paglia!

Il team Twico vi aspetta, naturalmente con una Corona Extra in mano: http://summertour.corona-extra.it/

Written by Viviana Sergio